martedì 21 giugno 2011

Pellicola in B & N [Il mio primo rullino]

In seguito alla frequentazione del corso, mi è stato impossibile non appassionarmi anche alla fotografia tradizionale, e ho così deciso di approfondire la ricerca sul B & N, utilizzando la pellicola.
Per la mia prima serie di scatti ho utilizzato un rullino ILFORD 125 (grana piuttosto fine). 

 La macchina che ho utilizzato è una Canon AE-1 con una focale di 50 mm

















Purtroppo non sono riuscita a sviluppare e stampare autonomamente perchè mi è stato difficile riuscire a trovare qualcuno che potesse permettermi di lavorare in camera oscura.
Ho portato a far sviluppare il rullino in un negozio a Milano di cui non farò il nome...le stampe erano pronte nel giro di una settimana.

Nonostante la spesa esorbitante, sono abbastanza soddisfatta del risultato :)
I soggetti che ho scelto sono vari, in particolare ho prediletto i ritratti e la flora.
Ecco a voi alcune scansioni del mio primo rullino.



Dati di scatto: CANON AE-1  F5.6  Lunghezza focale: 50  Tempo di esposizione: 1/125
Mano libera

Parco vivo, Casatenovo (Lc), Aprile 2011
Salice
 
 
Dati di scatto: CANON AE-1  F8.5  Lunghezza focale: 50  Tempo di esposizione: 1/125
Mano libera

Parco vivo, Casatenovo (Lc), Aprile 2011
Salice
 
 
Dati di scatto: CANON AE-1  F1.8  Lunghezza focale: 50  Tempo di esposizione: 1/125
Mano libera

Sala napoleonica - Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), Aprile 2011
Tulle
 
 
Dati di scatto: CANON AE-1  F1.8  Lunghezza focale: 50  Tempo di esposizione: 1/125
Mano libera

Sala napoleonica - Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), Aprile 2011
Tulle
 
 
Dati di scatto: CANON AE-1  F8  Lunghezza focale: 50  Tempo di esposizione: 1/125
Mano libera

Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), Aprile 2011
Massimiliano
 

Nessun commento:

Posta un commento