martedì 21 giugno 2011

[Il mio secondo rullino]

Verso metà febbraio ho acquistato via internet una Nikon FM2, con a parte un obiettivo Nikon 35-70.
Per la mia seconda serie di scatti ho deciso di utilizzare sempre una pellicola in B & N, sempre ILFORD ma sta volta a 400 ISO (grana più grossa).

Purtroppo non ho prestato la giusta attenzione al momento dell'acquisto e mi è stata venduta una reflex con qualche difetto meccanico..aggiustabile, ma irritante come questione!
Per questo motivo si sono salvate poche foto, che presentano aloni di luce perchè purtroppo, a causa di un errore della macchina durante il riavvolgimento del rullino, lo sblocco della pellicola non ha funzionato correttamente, e nel momento in cui credevo di aver riavvolto tutto il rullino, aprendo lo sportello mi sono resa conto che la pellicola non era stata presa...gli ho regalato un paio di secondi di esposizione in più! :(
Ma diamo un occhio...


Dati di scatto: NIKON FM2  F8.5  Lunghezza focale: 35  Tempo di esposizione: 1/125
Mano libera

Volterra, Maggio 2011

 Dati di scatto: NIKON FM2  F8.5  Lunghezza focale: 35  Tempo di esposizione: 1/125
Mano libera

Villa Borromeo, Arcore, Aprile 2011

Nessun commento:

Posta un commento